Recupera il pilota

« Older   Newer »
  Share  
Kiaj
view post Posted on 19/8/2012, 20:18     +1   -1




Questa modalità è una delle mie preferite, noi la usiamo anche per allenarci nelle partitelle amichevoli fra il gruppo, è una specie di cattura la bandiera un pò più elaborato. il gioco è semplice:
ci dividiamo in 2 squadre, entrambe le squadre dovranno cercare il pilota di un aereo abbattuto in territorio nemico, una squadra composta dalle milizie "locali" dovrà cercare il pilota e una volta trovato portarlo in un punto prestabilito (meglio se il punto si trovi in un luogo abbastanza facile da difendere ad esempio un casolare o la cima di una collina) e interrogarlo per il tempo necessario (da decidere all'inizio del gioco) mentre la squadra di soccorso tenta di assaltare il punto e prendere l' ostaggio .
Lo stesso vale per la squadra di recupero che se trova prima il pilota deve portarlo nel punto di estrazione (meglio se un punto molto aperto, immaginatevi che vi deva atterrare un elicottero) , solitamente il punto di estrazione è lontano per far si che la squadra delle milizie locali abbia possibilità di prendere il pilota. Quindi si vince se: La squadra delle milizie locali trova e porta il pilota al punto x e lo interroga per il tempo necessario. La squadra di recupero riesce a portare il pilota nel punto di estrazione ma se il pilota viene colpito durante il tragitto viene come catturato dalle milizie e portato da queste nel punto x per interrogarlo.
Il pilota all'inizio del gioco deve nascondersi in un punto scelto da lui e cercare di contattare la squadra di recupero (naturalmente senza radio o senza aver comunicato all'inizio un punto di incontro ) , se siete un cecchino fare la parte del pilota è un ottimo allenamento perchè è parte integrante del gioco cercare di non farsi vedere dalla squadra nemica e colpire solo i bersagli che potrebbero essere un pericolo per il successo dell'operazione. Il punto di estrazione solitamente è lo stesso del punto di partenza delle squadre perchè almeno la squadra di recupero che parte prima se dovesse trovare il pilota prima del previsto deve almeno fare uno scontro a fuoco colle milizie prima di raggiungere il punto di estrazione. le milizie devono comunicare alla squadra di recupero la posizione del punto x all'inizio della partita. Le squadre partono con questo ordine di partenza: 1pilota, 2dopo 10 minuti (o di più) la squadra di recupero, 3 dopo 5 minuti le milizie . Più il pilota và lontano più il gioco è avvincente per tutti. è un ottimo allenamento per tutti i ruoli del softair perchè ha la possibilità di avere tutte le modalità (navigazione,assalto,difesa,imboscate,pattugliamento)
Se qualcosa non è abbastanza chiaro scrivete.
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 20/8/2012, 06:17     +1   -1




Questa modalità di gioco la usiamo pure noi ed è davvero avvincente sè ci si trova in un luogo cn una veggetazione abbastanza fitta, vegetazione fitta ke dovrebbe aiutare il pilota a nascondersi meglio visto ke ci sono 2 squadre di persone ke lo cercano. Il pilota nn dovrebbe avere una radio per comunicare la posizione alla squadra di recupero?
 
Top
Kiaj
view post Posted on 20/8/2012, 10:44     +1   -1




sarebbe troppo facile...ahahah
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 20/8/2012, 11:14     +1   -1




dici?...il pilota deve avere un 15 minuti per nascondersi e allo scadere parte la squadra dei miliziani dv il loro scopo è prenderlo e portarlo in un campo di prigionia, contemporaneamente parte la squadra di recupero ke contatta col pilota facendo loro sapere la sua protezione, se lo riescono a trovare la missione sarebbe riuscitissima, 0 morti e pilota ancora vivo. In caso contrario se i miliziani prendono il pilota lo porterebbero in un campo di prigionia, a quel punto la comunicazione radio cade e la squadra di recupero deve trovare il campo di prigionia, far fuori la milizia armata e liberarlo, ma siccome la milizia fa una difesa sia attiva ke passiva la squadra di recupero avrebbe non poki grattacapi.
 
Top
Silent86
view post Posted on 2/10/2015, 11:53     +1   -1




bell'idea grazie del suggeriemento
 
Top
4 replies since 19/8/2012, 20:18   71 views
  Share