Scar-H

« Older   Newer »
  Share  
Fox_Devil
view post Posted on 6/10/2012, 09:32     +2   +1   -1




Descrizione

Lo Scar è un meraviglioso fucile d'assalto utilizzato da alcune delle forze armate più forti del mondo, non a caso lo utilizzano sia le forze speciali Statunitensi che quelle Italiane. Lo si riconosce principalmente per il suo design caratteristico, diverso dai soliti fucili d'assalto tipo M4 e reso celebre in alcuni giochi per consolle.

Ci sono 2 versioni di Scar esistenti, quello denominato H ed L, quello L (fucile d'assalto) si può distinguere da quello H (fucile da battaglia) per la sua canna ridotta adatto per degli ambienti urbani, mentre quello H si riconosce per la sua lunga canna ed utilizzato principalmente dai softgunner's per trasformarlo in un fucile da sniper molto particolare.

Quest'arma è stata sviluppata in Belgio ed ha da subito dato buone impressioni a livello qualitativo, ma quello che interessa a noi sarà parlare di come la DBoys ha prodotto questa Asg, dando alcune informazioni che possono essere utilizzate per chi avesse intenzione di comprarne uno e scendere in campo divertendosi.

scarvari


Conosco un bel pò di persone che utilizza questo fucile ed ho notato che una volta aquistato questo risulta molte volte over joule, dunque sarebbe molto saggio portarlo dal vostro meccanico di fiducia per renderlo a norma di legge, e non causando danni stupidi a nessuno.

Specifiche

Il peso dell'Asg è di 3100gr, quasi quanto il peso del fucile vero e questo da l'impressione di avere tra le mani una perfetta riproduzione, la sua lunghezza con calcio chiuso è di 815mm metre aperto arriva fino a 875mm, Asg rigorosamente Full Metal, Potenza 1J (ma sempre meglio controllare con un cronografo), funzionamento ovviamente elettrico, si può sparare sia a colpo singolo e a raffica , i pallini che devono essere utilizzati sono quelli da 6mm standard, infine la tacca di mira può essere abbattuta e il calcio pieghevole/retrattile fornisce il supporto per la guancia all'operatore. In dotazione all'Asg avremo: 1x Caricatore maggiorato da 440 BBs, 1x Batteria mini (9,6V-1200mAH) e 1 carica batteria inclusi.

scarsniper


Meccanica

Per quanto riguarda la meccanica il fucile ha: Gear Box in metallo, HopUp regolabile, motore Super Power ad albero lungo, ingranaggi in metallo, pistone e testa pistone in ABS (plastica rinforzata), e come di consueto in tutti i fucili elettrici una canna interna in ottone. Ovviamente potremo stracambiarlo da testa a piedi per renderlo un ottimo fucile da cecchino.
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 6/10/2012, 12:44     +1   -1




not bad :|

rep + bella recensione
 
Top
WarriorsThe
view post Posted on 6/10/2012, 12:48     +1   -1




Amo quest'arma!

EDIT: Bella recensione
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 6/10/2012, 13:22     +1   -1




io lo adoro nella versione sniper cm in foto...l'unica cosa ke cambierei sarebbe l'impugnatura e metterei quella da sniper e poi sarebbe il top x me
 
Top
Kiaj
view post Posted on 6/10/2012, 15:04     +1   -1




Sei sicuro che le usano anche i reparti speciali italiani ? non è che ti sbagli col beretta arx 160 ?
comunque è una delle armi che ho provato sul campo e vi posso dire che è un ottima replica, le prestazioni mi sono sembrate buone (ho provato la versione l). La cosa che mi ha impressionato di più è la velocità di puntamento.
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 6/10/2012, 15:14     +1   -1




lo Scar è utilizzato dalle: forze speciali del Belgio, forze armate Slovene, forze speciali Statunitensi e dalle forze speciali Italiane
 
Top
Kiaj
view post Posted on 6/10/2012, 19:00     +1   -1




quale reparto italiano lo ha in dotazione ?
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 6/10/2012, 19:04     +1   -1




mbo ce messo ke lo hanno in dotazione le nostre forze speciali
 
Top
WarriorsThe
view post Posted on 6/10/2012, 19:31     +1   -1




Il 9° reggimento col moschin, ha in dotazione tra le tante armi lo scar h
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 6/10/2012, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (WarriorsThe @ 6/10/2012, 20:31) 
Il 9° reggimento col moschin, ha in dotazione tra le tante armi lo scar h

e tra quelle tante hanno anche l' m82 :Q_______
 
Top
WarriorsThe
view post Posted on 6/10/2012, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (LI MORTACCI TUA @ 6/10/2012, 22:12) 
CITAZIONE (WarriorsThe @ 6/10/2012, 20:31) 
Il 9° reggimento col moschin, ha in dotazione tra le tante armi lo scar h

e tra quelle tante hanno anche l' m82 :Q_______

Il Barret .50 la mia arma da tiratore scelto preferita!
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 6/10/2012, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (WarriorsThe @ 6/10/2012, 22:15) 
CITAZIONE (LI MORTACCI TUA @ 6/10/2012, 22:12) 
e tra quelle tante hanno anche l' m82 :Q_______

Il Barret .50 la mia arma da tiratore scelto preferita!

penso sia la preferita dalla maggior parte dei tiratori hahaha

no beh, a dire il vero, dopo il barrett la mia preferita è (anche se un pò superata) il kar98

comunque tornando alla recensione lo scar è davvero un buon fucile
 
Top
Kiaj
view post Posted on 7/10/2012, 16:25     +1   -1




Dovrebbero avere anche l'm82 , però probabilmente lo sostituiscano con la nuova arma dell'accuracy International ,
Come estetica il barret mi piace ma non mi fa impazzire per il resto .
 
Top
max.asg
view post Posted on 2/10/2013, 15:31     +1   +1   -1




Quello è uno scar-l... non uno scar-h, si capisce dal caricatore, che è uno da 190 pallini per i fucili serie colt
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 2/10/2013, 20:08     +1   -1




Caspita hai ragione... Quello è il modello leggero (l sta per light) più che dal numero di pallini è il calibro 5.56 a far la differenza il modello h (heavy) mi pare che sia da 7.62
 
Top
15 replies since 6/10/2012, 09:32   251 views
  Share